Web 2.0/ Buddha censurato, donne sempre più digitali. Arriva iTunes Plus

by

Apple presenta iTunes Plus
Si chiama iTunes Plus e permetterà di scaricare tracce musicali con una qualità
audio non distinguibile dalle registrazioni originali. Il risultato dell’ultima novità di casa Apple è stato ottenuto grazie a una codifica AAC a 256 kbps. I brani scaricati, inoltre, non avranno la protezione DRM, ovvero il sistema anti-copia che permette ai titolari dei diritti d’autore di esercitarli ed amministrarli anche nell’ambiente digitale. I brani sono acquistabili al prezzo di 1.29 euro a canzone.

No al tanga con l’immagine di Buddha, la Thailandia si ribella
Un sito Usa che offriva tanga e magliette per cani con l’immagine del Buddha è stato costretto a ritirare gli articoli dal suo catalogo. A causa delle proteste suscitate in Thailandia. “E’ una buona cosa che abbiano compreso la nostra sensibilità”, ha detto il portavoce del ministero degli esteri. Sul sito erano disponibili 70 articoli, dalle tshirt agli orsetti di pezza fino ai boccali di birra, tutti con immagini religiose, da divinità indù a Gesù Cristo o al mahatma Gandhi.

Donne sempre più digitali
Il gap tecnologico tra donne e uomini si riduce: dai 14 ai 24 anni le ragazze
hanno lo stessa confidenza con la tecnologia dei loro coetanei, mantenendo però un livello di consumi culturali superiore ai maschi. Oltre il 40% di chi acquista un contenuto culturale sovrappone l’acquisto di libri, cd, e dvd. Sono i risultati della ricerca commissionata dall’Osservatorio permanente contenuti digitali ad ACNielsen e che sarà presentata il prossimo 5 giugno a Roma nel corso di un convegno, congiuntamente alla presentazione dell’Osservatorio costituito dalle principali associazioni che rappresentano le aziende che producono e gestiscono i contenuti. (continua su Affari)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: