BarCamp: a Matera una non-conferenza su sviluppo e nuovi media

by

Hanno molto successo in Usa, stanno prendendo piede anche in Italia: sono i BarCamp, una sorta di workshop che si differenziano dai convegni tradizionali perché a poter prendere la parola non sono soltanto conferenzieri di riconosciuta competenza e notorietà. Tutti i partecipanti possono iscriversi e relazionare sul tema, in una circolarità feconda tra pubblico e relatori.

Sabato 12 Maggio a Matera si terrà il BarCampMatera, una non-conferenza assolutamente informale dove chiunque vorrà, potrà presentare qualcosa che sia attinente al mondo dei blog o al tema dell’evento: “Nuovi media e nuovi modelli di business come alternativa per lo sviluppo in zone disagiate“.
In pieno centro storico, nei locali di DataContact, accanto alla chiesa-museo “Madonna delle Virtu’ ” e “San Nivola dei Greci” sarà adibito uno spazio nell’affascinante scenario dei Sassi per creare uno splendido connubio tra Arte, Cultura, Natura, Tecnologia e Web.

Durante la non-conferenza ci saranno diversi collegamenti con il LitCamp, BarCamp che si terrà a Torino in concomitanza con la fiera del libro. Chiunque intenda partecipare con un proprio intervento può iscriversi collegandosi al wiki ufficiale dell’evento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: