Da Antonio di Pietro a Massimo D’Alema. Ecco come i politici “sfruttano” Internet

by

Sono troppo vecchi i nostri politici o Internet in Italia è ancora troppo giovane? Chi ci governa capisce poco la rete e la rete spesso diffida degli uomini di Palazzo. La storia è quella di una relazione che non “quaglia”, un rapporto spesso goffo, costellato di poche iniziative felici, molta buona volontà tradita da scarse competenze e qualche aneddoto comicamente grottesco. Strano a dirsi, ma quello più “avanti” di tutti è Antonio Di Pietro. Malgrado non provenga da studi letterari o di scienze della comunicazione, il ministro delle Infrastrutture è stato il primo a fiutare le nuove opportunità offerte dal web. Ha fatto il broadcast di se stesso su You Tube e ha messo in piedi un blog personale, ben aggiornato, che fa notizia. (continua su Affari)

Una Risposta to “Da Antonio di Pietro a Massimo D’Alema. Ecco come i politici “sfruttano” Internet”

  1. alteraego Says:

    E’ vero, i nostri leader politici fanno parte di una generazione (e di una classe dirigente) che per molti versi pare sorpassata. Devo dire però che alla loro scarsa propensione a servirsi del Web suppliscono molto spesso i militanti di partito, che hanno elaborato molte risorse per creare contatti con i potenziali elettori (penso soprattutto alle molte sezioni giovanili dei vari partiti, molto bene organizzate anche a livello internautico)
    Se interessa, sul mio blog sto conducendo un’analisi delle affissioni create dai vari partiti per la campagna elettorale 2006, e concluderò proprio parlando di queste nuove potenzialità della rete che le forze politiche stanno cominciando a sfruttare.

    alteRaego

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: