A Roma la presentazione del Comicon

by

Spazio al fumetto, alle mostre, agli eventi espositivi monografici e ai grandi ospiti internazionali: Napoli Comicon giunge alla sua nona edizione e riparte dal Blu. Il colore dello spazio fantascientifico, dell’oceano, dell’erotismo; blu come elemento-chiave della stampa tipografica dei fumetti in quadricromia (la celebre sequenza CMYK). Napoli Comicon riparte da questo colore primario e la sua nona edizione inaugura un interessante ciclo che, nei prossimi anni, celebrerà i quattro colori fondamentali.

Unica manifestazione europea dedicata al fumetto che si svolge all’interno di una location altamente suggestiva – quel cinquecentesco Castel Sant’Elmo che domina la città di Napoli dall’alto della collina del Vomero – Napoli Comicon si terrà dal 27 al 29 aprile 2007, diventando una imperdibile occasione per incontrare un’autentica leggenda vivente del mondo del fumetto: il Maestro Go Nagai (nella foto) Go Nagaiha scelto, infatti, proprio la kermesse napoletana per tornare in Italia dopo ben quindici anni di assenza. In occasione della sua venuta al Festival partenopeo, D/Visual presenterà in formato DVD, per la prima volta al di fuori dei confini giapponesi, la serie televisiva di “UFO Robot Goldrake”, per far rivivere le emozioni e i ricordi dei più celebri manga della storia della televisione.

Il programma della kermesse verrà presentato alla stampa il 22 marzo presso la Sede di Rappresentanza della Regione Campania a Roma, in Via Poli.Alla conferenza stampa interverranno il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, il Prof. Nicola Spinosa, Sovrintendente del Polo Speciale Museale Napoletano, Claudio Curcio, Direttore Organizzativo di Napoli COMICON e Luca Boschi, Direttore Culturale della manifestazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: