Eventi 2.0: “Informare e Comunicare”

by

Corso di formazione organizzato a Pescara dai Giornalisti Specializzati Associati (GSA) con il patrocinio del Gruppo Nazionale Giornalisti Uffici Stampa (GUS ) e di Assodigitale (Associazione Italiana Operatori Industria e Media Digitali), che sosterrà la Sezione Chieti/Pescara dell’Unione Italiana Distrofia Muscolare. Il ruolo dei giornalisti che si occupano di uffici stampa è quello di garantire una copertura mediatica al proprio management, ma anche di sviluppare solide connessioni con i pubblici di riferimento, tra i quali ci sono anche i cronisti. In quest’ottica, però, si rischia di confondere il ruolo dell’Informazione con quello della Comunicazione. Per chiarire questa differenza sostanziale, l’Associazione nazionale GSA (Giornalisti Specializzati Associati) ha organizzato il corso “Eventi 2.0: Informare e Comunicare”.

Con il patrocinio del Gruppo Nazionale del GUS (Giornalisti Uffici Stampa) e di Assodigitale (Associazione Italiana Operatori Industria e Media Digitali), il percorso formativo si svolgerà presso il Best Western Hotel Plaza di Pescara  sabato 14 e domenica 15 aprile 2007 (10:00 – 14:00 // 15:00 – 19:00) per porre l’accento su momenti particolari come gli eventi e mettere a confronto questi due mondi così distanti e così vicini. GINO FALLERI (Presidente del Gruppo Nazionale GUS), ROBERTO ZANGRANDI (Presidente del CSR Manager Network), LAURA DE BENEDETTO (Marketing Manager per DADA S.p.A.), CARLO GAETA (Presidente Associazione Italiana Meeting Planners), FABIO LATINO (partner Giano Comunicazione, società del Gruppo Vita non profit contents) e SIMONA PETACCIA (Presidente Centro Italia GSA).  Saranno questi i docenti del corso che insegnerà a: individuare le notizie da divulgare in base alle leggi che gli operatori degli Uffici Stampa devono considerare nell’esercizio della loro professione; organizzare eventi che possano supportare la mission dell’azienda pubblica/privata di riferimento; elaborare il messaggio in relazione agli obiettivi della comunicazione da avviare; utilizzare gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare le relazioni con gli organi di stampa.

Coordinata da Simona Petaccia e realizzata con la media partnership di “Spot and Web”, “Piccoli Giornalisti” e Guida Giornalismo Dada.net per il portale superEva, questa “full immersion” di 2 giorni si svilupperà in 16 ore di lezione e sarà destinata a tutte le persone con una spiccata vocazione alla Comunicazione che sono interessate a lavorare a supporto di enti, istituzioni culturali e imprese private. La quota di partecipazione è di € 600,00 + IVA a persona (da versare entro il 31 marzo 2007) e il 20% del ricavo netto sarà devoluto a favore della Sezione Chieti/Pescara della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) per l’acquisto di strumentazione informatica e di rete. PROGRAMMA COMPLETO: http://guide.dada.net/giornalismo/interventi/2007/01/284674.shtml  

Per maggiori informazioni, inviare un messaggio e-mail all’indirizzo elettronico abruzzo@gsaitalia.org.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: