Possiamo ancora credere ai governi? La difficoltà di fare vero giornalismo

by

L’Osservatorio europeo di giornalismo (EJO) dell’Università della Svizzera italiana organizza in collaborazione con la Cornèr Banca di Lugano un incontro aperto al pubblico sul tema  «Possiamo ancora credere ai governi? La difficoltà di fare vero giornalismo» che si svolgerà lunedì 29 gennaio 2007, ore 18.15,  nell’Aula Magna del campus di Lugano.

Ospite d’eccezione sarà Milena Gabanelli, autrice e conduttrice di Report, noto programma di giornalismo d’inchiesta di Rai3. La celebre giornalista discuterà insieme a Marcello Foa, inviato speciale de Il Giornale e co-fondatore dell’Osservatorio europeo di giornalismo, la crescente importanza del giornalismo di inchiesta per l’informazione contemporanea – sempre più a rischio di manipolazioni e inganni. Modererà l’incontro Giancarlo Dillena, direttore de Il Corriere del Ticino.

Il ciclo di conferenze pubbliche intitolato «Il futuro dell’informazione attraverso lo sguardo dei grandi protagonisti della stampa internazionale» ha finora visto gli interventi di Ferruccio De Bortoli, attuale direttore del Sole 24 Ore, Beppe Severgnini, giornalista europeo dell’anno 2004 e Andrew Gowers, ex direttore del Financial Times. Durante l’incontro di lunedì ci sarà la possibilità per il pubblico di porre domande a Milena Gabanelli e a Marcello Foa. L’entrata è libera. (Ticinonline)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: