Poltronissima: giro di direttori alla Finegil

by

Due settimane decisamente povere di sconvolgimenti e scossoni per le poltronissime del giornalismo e della comunicazione in Italia. Si segnalano, quindi, solo delle indiscrezioni che vorrebbero Mimun a dirigere il TG5 di Rossella e, poi, un “giro di direttori” in Finegil, società di testate locali de L’Espresso.

Giro di direttori alla Finegil, la società delle testate locali del Gruppo L’Espresso. Fiorentino Pironti, direttore  della Gazzetta di Reggio è stato nominato a capo dell’Agl, l’agenzia che fornisce l’informazione nazionale alle testate Finegil, dove sostituisce Maurizio De Luca che rimane direttore editoriale. La responsabilità della Gazzetta di Reggio va a Antonello Francica, capo redattore centrale del Mattino di Padova. Dalle testate  venete del gruppo è in uscita anche Andrea Jannuzzi, capo redattore alla Nuova Venezia che a metà febbraio passa a Trento con l’incarico di Vice direttore dell’Alto Adige/ Trentino/ Corriere delle Alpi. (Primaonline.it)

Per ora è solo un’indiscrezione, ma molto circostanziata e che dovrebbe essere confermata fra poche ore. Clemente Mimun sarebbe pronto a sedere sulla poltrona di direttore del Tg5. Secondo fonti giornalistiche l’ex direttore del Tg1 dovrebbe a breve prendere il posto di Carlo Rossella. Quest’ultimo continuerà ad avere un importante ruolo a Mediaset, come supervisore nel settore fiction. (PRIMA)

Rubrica a cura di Chiara Ciardelli

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: