Poltronissima: dalla fine del 2006 all’inizio di gennaio

by

Dopo una lunga pausa per le feste, torna Poltronissima, ma – ahimé – non con molte novità da segnalare, fatta eccezione per le recenti nomine dei vicedirettori ad opera del Consiglio di Amministrazione della Rai, che, comunque, risalgono a prima di Natale. Giovanni Stefani, vice direttore del tg3 Veneto, ha appena ricevuto il “Premio turismo 2007 – Città di Asiago” e Carla Vanni si cimenta con le edizioni internazionali del femminile Grazia. Ricordiamo, infine, Adolfo Caldarini, fondatore e direttore del Corriere di Como, poi direttore dell’informazione ad Antenna3 ed Etv, deceduto per malattia la scorsa settimana e salutato con calore dalla sua Como.

Il Consiglio di Amministrazione della Rai, su proposta del direttore generale, ha varato le nuove nomine che vanno a “completare il processo di riorganizzazione delle testate giornalistiche avviato in questi mesi”. Queste le nomine dei vice direttori varate. A Rai Parlamento arriva Alberto Maccari (già vicedirettore vicario del Tg1); a Rai News 24 approdano Roberto Reale (già vicedirettore del Tg3), Riccardo Scottoni (già vicedirettore a Rai International), Paolo Cantore (corrispondente da Bruxelles), è confermata Marcella Sansoni. Per il Gr Parlamento sono stati nominati Giovanni D’Anna (era vicedirettore del Gr Rai) e Amedeo Martorelli (dal Gr); a Rai International arrivano Maurizio Bertucci (ex parlamentare rientrato a disposizione dell’azienda, già giornalista del Tg1); Piero Di Pasquale (da Rai News 24), Franco Porcarelli (confermato) e Michele Mezza (dalla direzione Strategie tecnologiche). (QuoMedia)

Giovanni Stefani, vice capo redattore del tg3 Veneto ha ricevuto il “Premio turismo 2007 – Città di Asiago” e lo ha dedicato al padre, ex sindaco della città. Il sindaco di Asiago Andrea Gios ha consegnato il riconoscimento al giornalista con questa motivazione: «Stefani, pur vivendo da molto tempo lontano dal suo paese natale, rimane attaccato all’Altopiano e con professionalità prosegue a divulgare appassionatamente l’immagine turistica di Asiago in Italia e nel mondo». (Il Giornale dell’Altopiano)

Carla Vanni ha appena lasciato la direzione di Grazia per occuparsi delle edizioni internazionali del femminile. (Prima Comunicazione)

Maurizio Compagnoni, giornalista di Sky il 15 gennaio presenterà l’undicesima edizione del galà dello sport ad Alba Adriatica. (IlQuotidiano.it)

Rubrica a cura di Chiara Ciardelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: