Il “Marketing Camp” nell’era del web 2.0

by

Maurizio Goetz mi segnala che si è svolta la prima edizione del “Marketing Camp” organizzata da Camisani Calzolari. Su questo blog, puoi trovare tutti gli interventi registrati. Questi i punti chiave emersi dalla discussione: 

* Termini e terminologia: di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando tutti della stessa cosa?
* Conversare versus Comunicare: istruzioni per l’uso
* Il cambiamento dei ruoli e dei processi organizzativi nel marketing e nella comunicazione, in azienda ed in agenzia
* Collaborazione e partecipazione dell’utente: il coinvolgimento, reale o fittizio?
* Neutralità: delle tecnologie abilitanti, dei mezzi e delle strategie: quali ostacoli?
* Una nuova via alle metriche e alla determinazione del ROI
* Dal pensiero dicotomico al pensiero liquido (fuzzy logic)
* Come ricreare nuove situazioni win win win nei media (editori, investitori utenti)?
* Quali modelli di business dei media? Oltre la dicotomia free v/s pagamento
* Quali sono e come si determinano oggi gli obiettivi di marketing?
* Conoscerci per conoscere. Conoscere noi stessi come persone, come organizzazioni, per conoscere i clienti come persone e come ruoli.
 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: