MySpace.com vuole sbarcare in Cina

by

myspaceMySpace.com, uno dei più importanti social network del mondo, sta trattando con la divisione cinese di International Data Group e con Edward Tian, ex CEO di China Netcom, per fare il suo ingresso nel mercato cinese. Se l’affare dovesse andare a buon fine, la moglie di Rupert Murdoch, Wendi Deng, entrerebbe nel consiglio di amministrazione di MySpace China. Va ricordato che Rupert Murdoch e la sua società News Corp sono i proprietari di MySpace. Negli ultimi tempi i tassi di crescita del sito americano di MySpace si sono affievoliti e la società sta cercando nuove opportunità di crescita anche in altri paesi. L’ingresso nel mercato cinese sarebbe quindi una ghiotta opportunità per News Corp, anche se dovrà sicuramente fronteggiare la concorrenza dei vari social network locali. In passato sia Google che eBay hanno avuto delle difficoltà nel farsi strada sul mercato cinese.  

Roberto Zarriello.

Una Risposta to “MySpace.com vuole sbarcare in Cina”

  1. Andrix Social News Says:

    Ciao, volevo segnalarti http://www.andrix.it/ sito di social news nato da poco tempo dove puoi segnlare anche il tuo feed.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: