Da Telecom Italia arriva la prima ‘Internet Television’, completamente dedicata alle aziende

by

MiniaturasitowebE’ nata la prima Tv via internet (IPTV) dedicata alle imprese, creata da Telecom Italia e dalla Camera di Commercio di Milano tramite la quale gli imprenditori potranno disporre di un canale tematico personalizzato dove, in questa prima fase, sono previsti circa 500 sperimentatori. I contenuti, curati da La 7, saranno molteplici e saranno disponibili accedendo direttamente dal televisore collegato ad un decoder e ad un modem attraverso una connessione ADSL a 4 Megabit al secondo. Una ricca programmazione che andrà da un telegiornale quotidiano di taglio prevalentemente economico, con uno spazio dedicato alle notizie di attualità politica e approfondimenti su temi legislativi e fiscali, a interviste commenti e servizi su tematiche legate alla vita economica italiana e internazionale, con particolare riguardo alla città e alla provincia di Milano e alle attività della Camera di Commercio.

TelecomitaliaFra e i programmi principali, il talk show “Trentaminuti”, dedicato a temi economici, d’attualità del mondo imprenditoriale; “Camera con vista”, una finestra aperta sugli eventi e iniziative della Camera di Commercio; “Sondaggi e Indice Imix”, sezione che permette la consultazione dell’indagine statistica sulla fiducia delle imprese milanesi (Imix) e “Cortidimpresa”, che propone i cortometraggi di registi esordienti. Importante novità sarà la sezione offerta alle imprese, “Impresa diretta”, che consente di dare voce direttamente alle aziende, le quali potranno proporre idee, raccontare esperienze o promuovere la propria attività così da realizzare contenuti e format su misura. La programmazione inoltre verrà inizialmente selezionata dalla library di circa 280 contenuti video già disponibile sul portale internet www.impresalive.tv, che nel mese di febbraio 2006 ha registrato oltre 500.000 contatti, ma anche sul sito della Camera di commercio di Milano www.mi.camcom.it. E’ quindi quasi tutto pronto per la nuova frontiere della televisione via internet dedicata al mondo imprenditoriale, un altro traguardo del nuovo millennio.

2 Risposte to “Da Telecom Italia arriva la prima ‘Internet Television’, completamente dedicata alle aziende”

  1. dario denni Says:

    Scusatemi. Oggi sono particolarmente attivo sul vostro blog.
    Anche in questo caso mi sento chiamato in causa. Perchè? Non sapete che Alice 20 mega e Alice 4 mega sono offerte probabilmente irripetibili dagli altri operatori. Il problema, non piccolo, è stato già sollevato ad Agcom, L’Autorità Garante nelle Comunicazioni. E Telecom Italia ha già ricevuto più di una diffida.
    E’ un comportamento che tutti i provider reputano anticoncorrenziale.
    Sapete la storia dell’ex monopolista? Beh, diciamo che TI si trincera nel fatto che in materia di IPTV è follower…

    Capite quanti interessi economici si celano dietro a questa rivoluzione tecnologica?
    Osserviamoli insieme.

    Un caro saluto alla redazione di questo blog che aggiungo immediatamente tra i preferiti.

    Dario Denni

  2. Redazione Says:

    Ciao Dario,
    ti ringraziamo ancora per l’attenzione, ci fa piacere che apprezzi pennedigitali.
    In effetti è difficile che ‘rivoluzioni tecnologiche’ ed interessi economici non si leghino le une agli altri e viceversa. Ovviamente, ci sono casi più emblematici di altri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: