Presentata Italia.it, vetrina interattiva digitale sul mondo

by

Il Belpaese si affaccia sul mercato turistico mondiale con una vetrina digitale interattiva che non solo mostrerà tutto il proprio enorme ed inimitabile patrimonio, ma aiuterà anche a recuperare le quote di mercato perse. Si chiama "Italia.it" il nuovo Portale Nazionale del Turismo che il Governo mette a disposizione anche delle Regioni, affinché lo implementino grazie anche ad un finanziamento statale di 21 milioni di €, presentato ieri.

"Con questa infrastruttura digitale, che a regime sarà in 8 lingue, l’Italia colma una lacuna e, soprattutto, si riposiziona in modo competitivo nel nuovo filone del web-turismo, che sta registrando notevoli tassi di crescita, mettendo in mostra nel mondo tutti i suoi ‘gioielli’ turistici, artistici, culturali, ambientali ed anche eno-gastronomici, un ‘tesoro’ che non ha eguali", ha detto il Ministro Stanca, ricordando che "il Portale Nazionale del Turismo si incastona nel più complesso Progetto Scegli Italia, deciso nel 2004".

Annunci

2 Risposte to “Presentata Italia.it, vetrina interattiva digitale sul mondo”

  1. Carlo Felice Says:

    Il problema è che il ministro Stanca ha magari idee straordinarie, però fa un po’ ridere che abbia convocato una conferenza stampa per presentare ai mass-media nazionali un sito che attualmente ha un’unica pagina, sulla quale c’è scritto (e da tempo): “Il Portale italiano del Turismo è in fase di realizzazione – The Italian Tourism Portal is coming soon”.

  2. Carlo Baldi Says:

    Infatti, qui si ignorano persino le regole più elementari della comunicazione pubblicitaria (non dico neppure giornalistica): non reclamizzare un prodotto se non è già sugli scaffali dei negozi.
    😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: