Report offre spazio ai giornalisti mal pagati

by

Logoreport «Se avete segnalazioni, potete contattarci in redazione o chiamare direttamente il giornalista che curerà il servizio». Questo è stato il messaggio inviato via e-mail da Report agli indirizzi di posta elettronica di molti redattori operanti in quotidiani, agenzie ed emittenti radiotelevisive.

Il programma di inchieste in onda su RaiTre creato e condotto da Milena Gabanelli sta, infatti, realizzando un servizio sui giornalisti mal pagati e, per prepararlo, la redazione ha deciso di dare voce ai colleghi organizzando un vero e proprio sondaggio di massa.

La notizia è stata diffusa anche sul sito Web dalla FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana), ma il “passa parola on-line” ha fatto il resto. Molti sono stati, infatti, i siti Web e i blog che hanno richiamato la notizia. Il sondaggio sta ottenendo successo e i recapiti forniti per il feedback sono ormai subissati da segnalazioni.

Peccato, però, che sulla Home Page del sito Web www.report.rai.it non sia segnalata la lodevole iniziativa a favore di chi non è stato contattato direttamente o che non abbia amici che possano inoltrargli l’e-mail ricevuta dalla redazione. (Fonte: Guida al Giornalismo di Supereva)

P.S. Noi non siamo una testata registrata ma un blog d’informazione e pertanto possiamo farlo. L’e-mail per le segnalazioni è questa. Non potevamo non darvela.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: