Un sito Internet per raccogliere i miracoli di Giovanni Paolo II

by

Popelogo Il Vaticano ha aperto un sito per ricevere le testimonianze dei fedeli in merito a grazie o a miracoli ricevuti dopo la morte di Papa Giovanni Paolo II nell’ambito del processo di beatificazione di Wojtyla. Al sito, in cinque lingue, sono già pervenuti 19.873 messaggi. Intanto, a ottobre è già avvenuto il primo miracolo che aprirà ufficialmente la causa: una suora francese guarita dal Parkinson.

Per prendere in esame la candidatura alla beatificazione la Chiesa esige dei "segni" postumi alla morte di una figura in odore di santità. Così, dal 13 maggio, quando Papa Benedetto XVI aveva concesso una deroga ai cinque anni di attesa dalla morte di una persona per iniziare il processo di beatificazione, è stato deciso anche di raccogliere testimonianze via Internet da tutto il mondo in italiano, polacco, inglese, francese e spagnolo.

I fedeli (finora, sono stati registrati 356 utenti con 19.837 messaggi) mostrano di non aver molta pazienza per attendere i tempi della burocrazia ecclesiastica. E, anche dalle pagine del sito, chiedono "santo subito" come al funerale dell’8 aprile 2005. I casi di persone beneficiate da Wojtyla sono tuttavia numerosi: un carcinoma al seno scomparso a una palermitana 34enne, un bambino di Baltimora affetto da sordità che, improvvisamente, acquista un udito perfetto di fronte al medico stupefatto, una sposa messicana che desiderava da tempo un bambino e che finalmente l’ha avuto, oppure una persona con enormi problemi economici che di colpo sono stati archiviati.

Intanto, il postulatore don Slawomir Oder, segretario di papa Wojtyla, ha annunciato che Giovanni Paolo II ha compiuto un miracolo post-mortem: la guarigione di una suora francese dello stesso male che afflisse il papa: il Parkinson. Secondo mons. Oder, proprio a causa di questo miracolo l’apertura del processo sarebbe "imminente". (Fonte: Tgcom)

Link: http://www.vicariatusurbis.org/beatificazione/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: