Scenari e tendenze dell’informazione nell’era multimediale

by

Convegnoansa Entro il 2010 si verificherà un importante spostamento nei consumi di notizie dalla carta stampata ai new media e tale cambiamento sarà irreversibile ma non totale. È quanto emerge da una ricerca realizzata dalla Gartner che è stata presentata ieri pomeriggio insieme ad uno studio dell’ISIMM su “Italiani e New Media”, nel corso della giornata di studi organizzata dall’Agenzia Ansa a Milano.

La ricerca dell’ISIMM, in particolare, ha indagato sulle trasformazioni in corso all’interno del rapporto fra il pubblico, i media e l’informazione giornalistica on line. Sono stati inoltre affrontati i temi legati al giornalismo partecipativo, ai modelli di business correlati alle diverse modalità di fruizione dell’informazione e della comunicazione e alle grandi trasformazioni dello scenario dell’informazione internazionale. Un quadro che stimola riflessioni, per addetti ai lavori e non, sulle prospettive di sviluppo nel mondo dell’informazione e dei vari business correlati.

Penne Digitali mette a vostra disposizione i risultati della ricerca. Per scaricare il file in formato Pdf cliccate qui.

redazione@pennedigitali.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: