Un mese dopo e la notizia non invecchia

by

Corriere_01 Sul Corriere della Sera il 3 dicembre si intitolava “Sottosviluppo Garantito”, il 2 gennaio è diventato “Il paese dei vincoli”, ma l’articolo è rimasto invariato. Ad un mese di distanza lo stesso pezzo di Alberto Ronchey è stato pubblicato di nuovo, ma con un titolo diverso. Per questa segnalazione ringraziamo Igor Principe, il collega di gasolina.blogosfere.it.

redazione@pennedigitali.it

3 Risposte to “Un mese dopo e la notizia non invecchia”

  1. daniele giovale Says:

    questo episodio credo non sia isolato, è un’impressione ma credo che si verifichi spesso questo copia incolla; decisamente triste.

  2. Carlo Baldi Says:

    In effetti di episodi simili, di “cucina” fin troppo elaborata del pezzo, ne è piena la vita di redazione. A sconcertare però è il fatto che si tratti niente meno che del Corriere della Sera, il più autorevole quotidiano italiano (e allora il verdetto della classifica dei siti più attendibili citata nel mio post odierno sembrerebbe tristemente veritiera!). Ringrazio anch’io Igor per la segnalazione! Buon weekend a tutti i lettori.

  3. daniele giovale Says:

    Perfettamente d’accordo; se un giornale come il Corriere ricorre a questi mezzi, forse l’analisi sull’informazione italiana deve ripartire da zero; e come detto la classifica stilata sopra a mio parere non è tanto lontana dall’avere un buon fondamento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: