Solidarweb, maratona online

by

Scatta, per la seconda edizione, Solidarweb, la maratona di solidarietà online per raccogliere fondi da destinare a progetti di organizzazioni no profit. E’ possibile partecipare all’iniziativa da oggi fino al 4 dicembre andando sul sito www.solidarweb.it. La ‘gara’ è organizzata dal Comitato onlus Solidarweb composto da quattro importanti associazioni no profit italiane: Associazione Amici dei bambini, Cesvi, Federazione Alzheimer Italia e Fai.

Visitando il sito e dopo aver aderito con una sottoscrizione minima di 10 euro a un programma di registrazione saranno a disposizione degli utenti diversi giochi di abilità con in palio biciclette, vacanze, prodotti hi-tech e caschi. Si può prendere parte alla gara di solidarietà anche spedendo un sms o effettuando una normale donazione, tramite carta di credito o bonifico bancario. I giochi vengono ospitati anche dai più importanti portali italiani di informazione, come Repubblica.it, Deejay.it, Corriere.it e Gazzetta.it.

Madrina dell’iniziativa è Selvaggia Lucarelli, una delle prime blogger italiane. "Il mondo virtuale è spesso fatto solo di grandi chiacchierate", ha spiegato. "Per gli internauti questo è un modo concreto di fare solidarieta".

I fondi raccolti verranno devoluti a 4 progetti promossi dalle associazioni no profit: Piccoli Angeli (Ai.Bi), a sostegno dei bambini dell’istituto di Potosì in Bolivia; La Forza di non essere soli (Federazione Alzheimer Italia) per un programma di supporto alle famiglie italiane dei malati di Alzheimer; Un giorno di vita per una mamma africana (Cesvi), che prevede l’adozione comunitaria di 100 neomamme africane sieropositive; Diamo un futuro al nostro passato (Fai), dedicato agli interventi di restauro del Castello di Avio in provincia di Trento. (Fonte: Repubblica.it)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: