La Stampa diventa anche Blog

by

Lastampaweb La Stampa di Torino è uno dei più antichi quotidiani italiani ancora in edicola, ed uno dei primi in Italia ad uscire con una propria edizione on line e fra i primi ad avere un edizione "mobile", ad hoc per cellulari e palmari.


Tra i primi giornalisti italiani ad avere un proprio Blog sull’edizione on line Anna Masera, da anni, inviata speciale nei territori del web per La Stampa. Ora La Stampa, sull’esempio del francese Le Monde, decide di aprire uno spazio per i propri lettori della Rete, diverso dai tradizionali forum o sondaggi on line.


In collaborazione con Typepad.com verrà data ai lettori la possibilità di aprirsi, gratuitamente, un Blog personale. I migliori post dei Bloggers de La Stampa apparirano in homepage. L’iniziativa prevede anche una festa in discoteca per il lancio dell’iniziativa e la contemporanea apertura di una rubrica di confronto on line tra giornalisti e lettori.


In Italia, finora, abbiamo avuto solo il caso del quotidiano "Il Riformista", che ha aperto da due anni una sua piattaforma Blog www.ilcannocchiale.it, che ha già decine di migliaia di iscritti e che pubblica, ogni mese, un inserto di quattro pagine con i migliori post apparsi sui siti, prevalentemente di carattere politico.


La Repubblica-L’Espresso ha invece aperto sul portale collegato Kataweb.it uno spazio Blog ma separato e senza nessi con le edizioni on line. (Fonte: Infocity)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: