Inchiesta Rainews24 sconvolge il mondo

by

Rainews24logocolorsempl E’ accessibile anche online da qui il video dell’inchiesta “La strage nascosta” realizzata da Sigfrido Ranucci per Rainews 24. Le immagini mostrano le vittime di Fallujah colpite da armi al fosforo bianco. “Ho sentito io l’ordine di fare attenzione perché veniva usato il fosforo bianco su Fallujah” dice Jeff Englehart, veterano della guerra in Iraq, nel video e ricorda che il fosforo “brucia i corpi, addirittura li scioglie”. L’utilizzo del fosforo bianco a Falluja nel 2004 è stato ammesso dal Pentagono. L’inchiesta di RaiNews24 ha fatto scalpore, “eppure è forte la sensazione che in troppi, in Rai, siano quasi imbarazzati dalla sua risonanza internazionale” sottolinea l’esecutivo Usigrai in una nota e chiede inoltre di sapere “come il vertice aziendale giudichi l’atteggiamento di sottovalutazione, quando non di totale rimozione, che alcune testate della Rai hanno avuto verso una produzione giornalistica della stessa azienda”. Articolo21 ha lanciato un appello per chiedere che l’inchiesta venga trasmessa in prima serata.

R. Z.

2 Risposte to “Inchiesta Rainews24 sconvolge il mondo”

  1. daniele giovale Says:

    è un’indagine molto, molto forte; conoscevo già questa vicenda (appresa dal web), credo in ogni caso che sia il caso fare completamente luce sull’accaduto perchè se dovesse essere veramente così, ci sarebbe da fare qualche pesante riflessione, che sicuramente non porterà a nulla, ma l’amarezza per quello che sta accadendo in certe parti del mondo sale sempre di più.
    daniele

  2. Barbara Says:

    la cosa sconvolgente è che la gente rimanga colpita dal metodo di morte, e non dalla morte stessa. un corpo sciolto e un corpo esploso: è tutta morte, la stessa irrimediabile morte.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: