Quelli di Penne Digitali

by

Il blog Penne Digitali nasce in seguito alla pubblicazione dell’omonimo libro, scritto da Carlo Baldi e Roberto Zarriello, edito dal Centro di Documentazione Giornalistica. On line si voleva uno spazio aperto per la discussione delle tematiche già affrontate su carta, un luogo dove si stimolasse lo scambio di riflessioni tra tutti coloro che, a vario titolo, sono e si sentono coinvolti nel mondo dell’informazione e della comunicazione nell’era di Internet.

 

Penne Digitali si presenta oggi come un blog atipico che si pone quasi come un quotidiano on line, ma continuamente e costantemente aperto all’interscambio di idee ed opinioni con i suoi lettori, anche con l’aiuto di una trasmissione radiofonica settimanale diffusa via Web su Radio Alzo Zero. A dar vita a questo progetto un team affiatato e coeso di professionisti dell’informazione, che con passione giorno dopo giorno cerca di mostrae le infinite vie dell’informazione e della comunicazione on line: notizie, strumenti, possibilità e novità.

 

 

 

Qui di seguito la nostra squadra:

 

 

 

Roberto_zarriello_1ROBERTO ZARRIELLO

roberto.zarriello@pennedigitali.it

Laureato in Scienze Politiche a Bari con una tesi sulla comunicazione politica. Dopo numerose esperienze con testate on line e televisive, in particolar modo sportive, entra a far parte dell’Age nel 2002. L’anno dopo è responsabile del portale sportivo. Attualmente è Vicedirettore dell’Age ed è a capo del settore formazione. Collabora con l’edizione pugliese di Repubblica. Inoltre è docente in master di giornalismo e comunicazione. E' autore insieme a Carlo Baldi del libro 'Penne Digitali'. Dalle agenzie ai blog: fare informazione nell'era di Internet, edito dal Centro di Documentazione Giornalistica.

Nonostante i diversi impegni che riempiono la sua agenda riesce sempre a trovare dei ritagli da dedicare al calcio e al suo Foggia: lo sport, infatti, è per lui un dolce vizio al quale è impossibile rinunciare.

 

 

 

Carlo_baldi_1CARLO BALDI

carlo.baldi@pennedigitali.it

Giornalista al quale piace definirsi «tecno-umanista», avendo sempre mantenuto una posizione ottimistica nei confronti dei nuovi media, interessato a indagarne gli aspetti filosofici e psicosociali. Tra i fondatori dell’Age, ha recentemente pubblicato un saggio a quattro mani sull’infomazione online. Attualmente è a capo della redazione di Motopress. Ama la musica (soprattutto rock) e la Fiorentina, l’unica donna che – pare – non lo abbia mai tradito.

 

 

 

Marco_morello_1MARCO MORELLO

marco.morello@pennedigitali.it

Nato a Milano, ha vissuto in Calabria, fino a trasferirsi stabilmente a Roma. Laureato in Scienze Politiche ha maturato esperienze significative presso l’Ufficio Stampa del ministero della Giustizia e presso Rainews24. Collabora con il "Corriere dello Sport". Adora la tecnologia, la lettura, il cinema, la musica e i Simpsons.

 

 

 

 

 

Chiara_ciardelli_1CHIARA CIARDELLI

chiara.ciardelli@pennedigitali.it

Nasce a La Spezia ma si trasferisce presto a Roma dove vive praticamente da sempre salvo una parentesi statunitense tra l'89 e il 90. Laureata in Scienze Politiche, indirizzo Comunicazione, divide le sue passioni tra il marketing e il giornalismo: ha infatti co-diretto per due anni le pagine di cultura del mensile ‘360°’ prima di entrare nel team della TWT, dove si è occupata di organizzazione eventi e corsi di formazione. Attualmente, invece, è impegnata nello staff marketing della Adobe Systems Italia. È un’autentica divoratrice di libri, ama scrivere, viaggiare e ascoltare musica.

 

Per scrivere alla redazione è possibile utilizzare, oltre alla mail dei singoli autori, anche l'indirizzo redazione@pennedigitali.it.

 

Advertisements

Una Risposta to “Quelli di Penne Digitali”

  1. Domiziano Galia Says:

    Buon lavoro a tutti! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: